As Fidelis Fanna

Amatori Calcio a 5

Storia

Società Sportiva creata nel 1995 grazie a un gruppo di amici residenti a Fanna e Cavasso Nuovo con lo scopo di promuovere lo sport e le varie attività culturali. Discipline praticate: calcio a 5. Dopo aver partecipato a tre campionati nella Lega Calcio Friuli Collinare, nel 2010 la Società si è iscritta al Campionato di Calcio a 5 organizzato dal CSI di Pordenone.

Risultati ottenuti dopo il cambio di società nel 2007:

2007-2008: Partecipazione al campionato di calcio a 5 della LCFC. Promozione in seconda categoria.
2008-2009: Partecipazione al campionato di calcio a 5 della LCFC. Salvezza in seconda categoria.
2009-2010: Partecipazione al campionato di calcio a 5 della LCFC.Terzo posto in seconda categoria. Accesso ai play-off con eliminazione ai quarti di finale.
2010-2011: Partecipazione al campionato di calcio a 5 del CSI. Terzo posto e promozione in Serie E.
2011-2012: Partecipazione al campionato di calcio a 5 del CSI in serie E. Secondo posto e promozione in Serie D.
2012-2013: Partecipazione al campionato di calcio a 5 del CSI in serie D. Primo posto e promozione in Serie C. Partecipazione alla Supercoppa con eliminazione in semifinale. Terzo posto finale.
2013-2014: Partecipazione al campionato di calcio a 5 del CSI in serie C. Secondo posto e promozione in Serie B.
2014-2015: Partecipazione al campionato di calcio a 5 del CSI in serie B.

Altre attività praticate:

Ginnastica dolce per adulti e ginnastica per adulti.
 

Vi presentiamo il Logo del Ventennale.
La sua creazione e presentazione sono il punto di partenza di un percorso associativo attraverso il quale attenderemo il 2015, l’anno in cui il Fidelis compirà appunto 20 anni, e che avrà il suo culmine il 7 luglio, giorno in cui, nel 1995, venne fondata l’A.S.C. Fidelis Fanna. Ci adopereremo al fine di organizzare eventi sportivi e non solo, allo scopo di promuovere l’aggregazione attraverso lo sport, ma soprattutto di rendere omaggio alla società e a chi ne ha fatto parte, dai fondatori agli attuali atleti, senza dimenticare gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo grazie al loro contributo. Non nascondiamo inoltre l’ambizione di riportare a Fanna e Cavasso Nuovo, un giorno, il papà del futsal e dello stesso Fidelis: il calcio. A tal proposito saremmo disposti a dare una mano a chiunque condividesse seriamente questa idea.
Grazie per l’elaborazione grafica al nostro Luca Peressini.

LogoRestyle-ritagliato

 

 

 
 

Lascia un commento